Volta a la Comunitat Valenciana 2019, A.Yates: “Bell’inizio di stagione, ora è vietato fermarsi”

Adam Yates vince in grande stile la tappa regina della Volta a la Comunitat Valenciana 2019. L’atleta della Mitchelton-Scott ha piazzato la stoccata decisiva nelle ultime centinaia di metri, riuscendo a creare un gap che Alejandro Valverde (Movistar) non è più riuscito a colmare. Non poteva quindi iniziare meglio il 2019 del gemello d’arte, che dopo una seconda parte di 2018 piuttosto complicata, ha dimostrato di aver resettato perfettamente ed essere tornato con nuovi stimoli. Dopo aver ammirato le imprese del fratello Simon al Giro e alla Vuelta, anche Adam è pronto a vendere cara la pelle in questa nuova stagione.

Un buon inizio di stagione – ammette il britannico – Sin da inizio anno ci siamo comportati bene, ci siamo mossi da squadra; abbiamo tanta motivazione e questa vittoria ci rende felici. Tutti erano molto attendisti perché conoscevano la salita, io per fortuna ho scelto il momento giusto per attaccare e a quel punto ho spinto fino all’arrivo. Era da tempo che non alzavo le braccia al cielo, ma adesso non bisogna fermarsi, sia io che la squadra dobbiamo continuare a vincere. Son sempre stato consapevole delle mie capacità, ho avuto un buon inverno e sapevo che lavorando i risultati sarebbero arrivati”.

Per lui si profila una primavera ricca di obiettivi, anche se l’incognita Grandi Giri permane: “Adesso correrò la Tirreno-Adriatico, la Volta a Catalunya e il Giro dei Paesi Baschi e visto che la condizione è buona spero di far bene, specialmente alla Tirreno che è da sempre un mio obiettivo di inizio anno. Non so ancora i miei programmi per quanto riguarda i Grandi Giri, mi piacerebbe tornare al Tour dopo la brutta esperienza dell’anno scorso, ma al momento non so ancora nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio