Veranda’sWillems-Crelan, Wout van Aert guida la squadra a Strade Bianche e Larciano

Wout van Aert tra le grandi star del weekend toscano. Il corridore della Veranda’s Willems – Crelan sarà infatti impegnato questo fine settimana sia alla Strade Bianche che al GP Larciano. Nella prima prova è considerato uno grandi favoriti in virtù delle sue enormi qualità da ciclocrossista, che potrebbeo permettergli di brillare particolarmente sullo sterrato senese, mentre il giorno successivo la prova non sembra del tutto ideale per le sue caratteristiche, ma resta sicuramente comunque uno dei nomi più interessanti del gruppo che affronterà il San Baronto.

Il tre volte iridato nel ciclocross, fresco del suo ultimo successo nelle scorse settimane, ha mostrato di avere una buona condizione da poter sfruttare anche su strada già lo scorso sabato alla Omloop Het Nieuwsblad, riuscendo a seguire l’azione dei migliori nel finale di corsa. Non deve dunque ingannare il 32° posto al traguardo, con il belga che non ha disputato lo sprint una volta che gli attaccanti sono stati ripresi dal gruppo nell’ultimo chilometro.

Assieme a lui una formazione identica per le due corse, in programma sabato 3 e domenica 4 marzo, con Sean De Bie come prima alternativa e l’esperto Stjin Devolder a fare da regista in corsa. Completano la selezione Dries De Bondt, David Tanner, Mathias De Witte e Huun Duijn, dedicati alla causa del capitano, con la possibilità eventualmente di mettersi in mostra nelle prime fasi della corsa con attacchi della prima ora.

“Poter correre la Strade Bianche è un qualcosa di eccezionale per la nostra squadra – ammette l’ex corridore Nick Nuyens, ora general manager del team – Difficile fare una previsione di quel che possiamo aspettarci da noi in una corsa come questa. Indubbiamente, si tratta di un percorso davvero molto difficile. Sabato a Larciano è una piacevole aggiunta al nostro programma, anche perché l’Italia è una nazione importante in cui correre ogni tanto per imparare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio