© Sirotti

Veranda’sWillems-Crelan, Carrefour arriva se Van Aert resta

Carrefour pronta ad affiancare Wout van Aert. Lasciata ASO nelle scorse settimane, l’azienda francese sarebbe ora intenzionata a sponsorizzare la Veranda’s Willems – Crelan, ma solo a condizione che la star del ciclocross, astro nascente anche del ciclismo su strada, resti in organico. Dopo la sua eccezionale primavera d’esordio, il tre volte iridato del ciclocross ha manifestato la sua intenzione di voler aumentare la sua presenza su strada, con molte squadre di primo piano interessate nell’accaparrarsi i suoi servizi. Il marchio di supermercati transalpini mette sul piatto un nuovo contratto triennale a circa un milione di euro l’anno per convincere il 24enne belga.

Uno scenario a questo punto molto interessante per la formazione Professional guidata da Nick Nuyens, che potrebbe così avere un nuovo budget per accontentare il suo pupillo, non solo da un punto di vista economico (il suo attuale contratto è di 450 mila euro, che dal prossimo gennaio passerano in ogni caso a 550 mila), ma anche sportivo, visto che se la ditta d’Oltralpe si occuperebbe sostanzialmente di coprire lo stipendio di Van Aert, ci sarebbero così più soldi anche per ingaggiare nuovi corridori in grado di supportare il capitano.

Uno scenario che potrebbe sembrare perfetto quello che si prospetta al vincitore del Giro delle Fiandre 2011, che tuttavia dovrà essere convincente nei confronti del suo gioiellino, con il quale i rapporti ultimamente non sono stati sempre idilliaci e che, pur avendo ancora un anno intero di contratto, è tra i più richiesti di un CicloMercato che sta ormai entrando sempre più nel vivo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.