Veranda’s Willems-Crelan, Van Aert pianifica la stagione su strada

La stagione 2017/2018 di ciclocross sta volgendo al termine, quindi Wout van Aert sta cominciando a pianificare quella su strada. L’asso belga della Veranda’s Willems – Crelan, che concluderà la stagione di ciclocross il 4 di febbraio con i Mondiali, vuole cominciare a macinare successi anche su strada dopo un 2017 che lo ha visto raccogliere già alcuni risultati importanti, costellati da tre vittorie. Ha quindi deciso di affrontare, nel corso del 2018, per la prima volta le grandi classiche del pavé.

“Il programma non è ancora stato definito” afferma lo stesso Van Aert al Nieuwsblad, affermando la volontà di voler essere al via di almeno una corsa nel periodo tra la E3 Harelbeke e la Paris-Roubaix. L’unico dubbio nella prima parte del calendario riguarda invece la Omloop Het Nieuwsblad del prossimo 24 febbraio, alla quale non è certa la sua presenza: “Era nei programmi, ma forse preferirò allenarmi per tornare a correre al meglio qualche giorno prima della E3 – prosegue – ad esempio alla Nokere-Koerse (14 marzo). Dalla Omloop passeranno quattro settimane prima della E3. Non faremo né la Parigi-Nizza né la Tirreno, quindi dobbiamo pensare a come riempire questo periodo”.

Per aiutare il capitano a centrare i propri obiettivi, la squadra belga si è rinforzata con corridori di spessore quali Sean de Bie, Zico Waeytens e Stijn Steels che sono “ottimi rinforzi” secondo il Team Manager, Nick Nuyens. Il rapporto con van Aert è molto buono, anche se lo definisce “eccentrico”, e la squadra non ha intenzione di mettergli pressione per raggiungere già da subito risultati di rilievo: “Neanche io lo spingo a correre su strada. Vogliamo lavorare con Wout a lungo termine. Anche se il suo contratto scade nel 2020, vogliamo continuare con lui” conclude Nuyens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio