Veranda’s Willems – Crelan, Van Aert: “La prossima primavera voglio partecipare alle classiche su strada”

Wout Van Aert è pronto per affrontare i grandi appuntamenti del ciclismo su strada. Il Campione del mondo di ciclocross, che su strada corre con la maglia della Veranda’s Willems – Crelan, ha confermato la volontà di testarsi su palcoscenici diversi e nel 2018 punterà alle classiche del nord. Ciononostante, le sue ruote calpesteranno ancora i terreni del fuori strada nell’inverno a venire. Il ventiduenne infatti non rinuncia alla specialità che lo ha reso celebre, sebbene sia stato costretto a tagliare una dozzina di gare rispetto a quante ne avesse corse durante la stagione scorsa.

La prossima primavera voglio partecipare alle classiche su strada per la prima volta nella mia carriera – esordisce Van Aert sul suo sito ufficiale – Per riuscire a preparare questi appuntamenti, non posso fare a meno di un po’ di riposo. Prenderò comunque parte a 32 appuntamenti del calendario del ciclocross”, svelando poi il suo cammino fino a febbraio. All’esordio di oggi all’Eecklo Brico Cross in Belgio seguiranno i due appuntamenti in terra americana rispettivamente ad Iowa City e a Waterloo, per concludere l’11 febbraio in occasione dell’appuntamento del Superprestige in programma a Hoogstraten.

Alcune rinunce risultano necessarie per questa svolta nella carriera del fiammingo. Il Campione del mondo di ciclocross infatti non prenderà parte ai Campionati europei di specialità e si riserverà di tre periodi di riposo nel corso della stagione: il primo a inizio novembre, il secondo a inizio dicembre e il terzo durante i primi giorni del nuovo anno. Questi periodi consentiranno a Van Aert di godere degli affetti famigliari e di ricaricare le pile per l’esordio su strada il 24 febbraio alla Omloop Het Nieuwsblad.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio