Veneto Classic 2022, Marc Hirschi: “Molto divertente correre in questo team”

Marc Hirschi ha chiuso la stagione come la aveva iniziata: vincendo in Italia. Se il suo 2022 si era aperto a marzo con la vittoria alla Per Sempre Alfredo, oggi il portacolori della UAE Team Emirates si è imposto alla Veneto Classic 2022. L’elvetico ha coronato al meglio una grande prestazione di squadra: dopo aver lasciato sfogare Davide Formolo sull’ultima salita in sterrato, il classe 1998 si è lanciato all’attacco in discesa riuscendo a presentarsi tutto solo sul traguardo. Il veronese ha poi chiuso secondo, mentre Matteo Trentin e Diego Ulissi hanno completato la festa della squadra emiratina con un quinto e un decimo posto.

Sono molto contento per il successo – ha dichiarato il nativo di Berna – L’anno scorso avevo avuto modo di apprezzare il percorso, questa è una corsa interessante, con lo sterrato e le salite in pavé. In allenamento avevo visto l’ascesa finale, così sono riuscito a rientrare su Formolo e Conci in prossimità dello scollinamento per poi attaccare in discesa. La prestazione della squadra quest’oggi è stata davvero superlativa, è molto divertente correre in questo team“.

Belle soddisfazioni, ma anche tanti problemi di salute per l’ex Sunweb in questo 2022, che adesso spera di poter passare un inverno tranquillo, per poi tornare a competere con i migliori nelle classiche più importanti come già fatto nel 2020: “Ora la mia attenzione si sposterà già sulla prossima stagione, proverò a trascorrere un buon inverno per proseguire al meglio nella nuova annata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio