Tropicale Amissa Bongo 2019, Bonifazio: “Avevo mal di stomaco a inizio tappa, ma poi mi son confermato il più veloce”
Era difficile immaginarsi un inizio migliore di stagione per Niccolò Bonifazio. Il nuovo velocista della Direct Énergie ha dimostrato di aver trovato subito il giusto feeling coi suoi compagni, centrando due vittorie su due volate alla Tropicale Amissa Bongo 2019. Ad impreziosire i suoi successi ci ha pensato lo sconfitto, visto che risponde al nome di André Greipel (Arkéa-Samsic), 155 vittorie in carriera. Lo sprinter nativo di Cuneo ha, in questo momento, una marcia in più rispetto al rivale ed è riuscito ad anticiparlo in entrambe le occasioni abbastanza nettamente.
Eppure all’inizio della seconda tappa, le sensazioni non erano delle migliori: “Ero sofferente a causa del mal di stomaco – ammette Bonifazio – Penso di aver bevuto troppa acqua ghiacciata. Ma per fortuna i medici di corsa mi hanno risollevato e mi son sentito meglio”.
Poi è arrivato il momento del testa a testa col Gorilla tedesco: “Prima dello sprint sono rimasto alla ruota di Greipel, perché sapevo che si sarebbe voluto rifare dopo la sconfitta di lunedì. Ma anche stavolta mi son rivelato il più veloce” ammette soddisfatto Bonifazio.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |