Trofeo Laigueglia 2023, definita la formazione del Team Corratec
Con il Trofeo Laigueglia 2023 inizia la stagione italiana delle corse professionistiche su strada e inizia anche un periodo molto intenso per il Team Corratec. La squadra di categoria Professional italiana avrà infatti un calendario ricco in queste settimane. Nella corsa di un giorno in programma mercoledì 1 marzo la formazione di matrice toscana schiererà in particolare Valerio Conti, all’esordio assoluto con la nuova maglia. Insieme a Conti saranno della partita anche Davide Baldaccini, Stefano Gandin e Marco Murgano, oltre allo svizzero Jan Stöckli, al serbo Veljko Stojnić e all’argentino Nicolas Tivani. In ammiraglia ci sarà Francesco Frassi. Valerio Conti avrebbe già dovuto debuttare al Tour of Antalya 2023, corsa che però è stata cancellata per via del tremendo terremoto che ha colpito la Turchia nelle scorse settimane.
Contemporaneamente, un gruppo Corratec sarà in gara anche in Croazia, al Trofej Umag 2023, gara di un giorno di livello 1.2. Qui sarà in azione un contingente tutto italiano, diretto da Fabiana Luperini e composto da Nicolas dalla Valle, Giulio Masotto, Simone Olivero, Lorenzo Quartucci, Attilio Viviani e Samuele Zambelli.
La squadra italiana avrà, come detto, un mese ricco di impegni: dopo le due prove di mercoledì, la Corratec sarà infatti di scena al Trofej Poreć 2023 (5 marzo), alla Tirreno-Adriatico 2023 (6-12 marzo), alla Milano-Torino (15 marzo), alla Danilith Nokere-Koerse (15 marzo), al Gp Denain (16 marzo), alla Bredene Koksijde Classic (17 marzo), alla Per Sempre Alfredo (19 marzo), alla Settimana Coppi e Bartali (21-25 marzo) e al Gp Larciano (26 marzo).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |