Sette corridori, quattro nazionalità e tre continenti per la Drone Hopper – Androni al via del Trofeo Laigueglia 2022. La formazione di Gianni Savio conferma la sua identità multietnica per la corsa di apertura del calendario italiano, al quale il team arriva forte del successo del Tour du Rwanda conquistato da Natnael Tesfazion. Appena tornato in Italia dalla lunga trasferta trionfale, il corridore eritreo sarà una delle pedine più interessanti della squadra professional, intenzionata a lasciare il segno sulla corsa ligure, per salutare al meglio i rientro alle corse davanti al pubblico di casa, festeggiando anche la WildCard appena ricevuta per il Giro d’Italia.
Al via della corsa in programma mercoledì 2 marzo ci saranno anche i colombiani Juan Diego Alba e Didier Merchan, l’ecuatoriano Jefferson Cepeda e gli italiani Mattia Bais, Simone Ravanelli ed Edoardo Zardini. Una selezione con molti scalatori quella che Giovanni Ellena e Daniele Righi dirigeranno dall’ammiraglia, a conferma della voglia di correre in maniera aggressiva in una prova che nelle ultime stagioni ha visto trionfare Giulio Ciccone e Bauke Mollema.
CicloMercato 2023: l’ex Androni Giocattoli Martí Vigo lascia la strada e passa al gravel
31 Dicembre 2022, 10:00
#SpazioTalk, Umberto Marengo: “Il prossimo anno correrò in mountain bike, è una disciplina che mi è sempre piaciuta e che volevo provare”
30 Dicembre 2022, 14:20
#SpazioTalk, Simone Ravanelli: “Possibilità di continuare a correre? Sono minime. Mi sto muovendo nel mondo lavorativo, mi piacerebbe rimanere nel settore”
24 Dicembre 2022, 8:58
DroneHopper-Androni, il bilancio del 2022: “Lo spirito battagliero e la voglia di attaccare hanno contraddistinto ancora una volta il gruppo”