Tre Giorni di La Panne 2017, Gilbert: “Contento di ripagare la squadra con questa vittoria”

Philippe Gilbert è in grande spolvero e alla Tre Giorni di La Panne 2017 ha lanciato un segnale ulteriore. Vincitore della tappa di apertura, il portacolori della Quick-Step Floors è riuscito a conservare la leadership nella generale anche a cronometro, guadagnandosi la vittoria finale. Una bella soddisfazione per il vallone che sembra aver ritrovato brillantezza e feeling con la vittoria. “La condizione è buona e questo è molto importante – commenta dopo il traguardo – Se a questo punto della stagione sei ancora alla ricerca del miglior colpo di pedale, è troppo tardi. La squadra mi dà molta fiducia, siamo un gruppo unito e professionale. Sono contento di poterli ripagare con la vittoria. Ci sono andato molto vicino anche in altre occasioni, dando una mano ai compagni, ed ora è tutto molto bello”.

Un Gilbert in queste condizioni può davvero far paura per la settimana delle Ardenne, anche la mente è ancora rivolta agli appuntamenti fiamminghi. “Prima di tutto vediamo come va domenica, al momento penso solo al Giro delle Fiandre – conclude – Poi vediamo, per le Ardenne c’è Valverde che sta già volando e anche altri vanno fortissimo. Vediamo come va”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.