LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Josef Vaishar

Tour of the Alps 2021, Pello Bilbao: “Questa vittoria è per Michele Scarponi”

Successo con dedica commossa per Pello Bilbao oggi al Tour of the Alps 2021. Il corridore della Bahrain Victorious, infatti, subito dopo aver tagliato per primo il traguardo della quarta frazione dell’ex Giro del Trentino ha ricordato l’ex compagno Michele Scarponi, nel quarto anniversario della sua tragica scomparsa. Tornando alla corsa, poi, lo spagnolo ha spiegato che non sempre si possono i prendere i rischi che si è preso oggi in discesa, ma di averlo fatto consapevole che oggi era una giornata speciale, tornando con il pensiero all’Aquila di Filottrano, che proprio su queste strade aveva ottenuto il suo ultimo successo, qualche giorno prima della tragica scomparsa.

“Oggi era un giorno speciale – ha esordito – Sapevo che sarebbe stato un finale perfetto per me e anche perdendo qualche secondo in cima, sapevo di poter tornare sul gruppo di testa. Questi rischi non si possono prendere ogni giorno in discesa, ma oggi era un giorno speciale e voglio dedicare questa vittoria a Michele Scarponi”.

Il classe ’90 ha poi provato a commentare il percorso di questo Tour of the Alps, ottima preparazione per il Giro, ma già in sé un tracciato molto adatto alle sue caratteristiche. In una giornata come questa, però, è inevitabile tornare ancora una volta con il pensiero a Michele Scarponi: “Già prima di venire qui sapevo che questa corsa poteva essere uno spettacolo per gli spettatori, ma anche per me, perché non contano solo le gambe, ma anche come ti giochi le tue carte. Qui ho vinto due volte e ho dedicato due volte il successo a Scarpa? Penso che tutti coloro che hanno incontrato Michele vorrebbero dedicargli la vittoria, lo stesso valeva sicuramente anche per Luis Leon Sanchez che  oggi era andato in fuga”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.