© Jean-Claude Faucher

Tour of the Alps 2018, la Sky annuncia la sua selezione

Annunciati gli scudieri di Chris Froome per il Tour of the Alps 2018. Ultimo appuntamento per il Keniano Bianco prima dell’assalto al Giro d’Italia 2018, per il quale la sua presenza sub judice sembra ormai assodata, la corsa in programma dal 16 al 20 aprile rappresenta un importante appuntamento del calendario del britannico, che avrà un’altra buona occasione per correre sulle strade del Belpaese, così come per i suoi compagni sarà fondamentale farsi trovare già pronti per conquistarsi un posto nella Corsa Rosa.

Al fianco del leader indiscusso una selezione completa, che in salita sarà chiaramente riferimento grazie alla presenza di David de la Cruz, Philip Deignan, Kenny Elissonde, Sebastian Henao e Diego Rosa, con Salvatore Puccio a completare la squadra apportando le sue preziosi qualità in pianura. Molti di questi saranno poi chiaramente con il capitano anche a maggio, facendo attualmente parte della preselezione (seppur mai ufficializzata sinora) quindi sarà importante anche per loro dare una dimostrazione della propria condizione, con la possibilità eventualmente anche di avere un ruolo ulteriore rispetto al solo gregariato se Froome decidesse di correre in maniera più conservatrice.

Vincitrice delle tre precedenti edizioni con Richie Porte, Mikel Landa e Geraint Thomas, la compagine britannica si presenta quest’anno al via con una formazione altamente competitiva, che ha forti possibilità di ottenere il poker con il suo uomo di riferimento, alla sua prima partecipazione all’ex Giro del Trentino, lanciatissimo nella sua preparazione per la Corsa Rosa.

Tra gli avversari che dovrà affrontare la prossima settimana, molti dei rivali si ritroverà poi anche al via di Gerusalemme come Fabio Aru (UAE Team Emirates), Miguel Angel Lopez (Astana), Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.