Tour of Oman 2022, Mark Cavendish: “Mi sono sentito bene per tutta la tappa e alla fine la velocità era buona, ero solo nella posizione sbagliata”

Mark Cavendish sfiora il successo nella prima corsa della stagione. Il velocista britannico, al rientro alle gare dopo l’infortunio causato da una brutta caduta durante la Sei Giorni di Gand a novembre, si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) nella volata con la quale si è conclusa la frazione inaugurale del Tour of Oman 2022. Il 36enne, che prima dell’inizio della gara si interrogava sulla propria forma, nonostante non sia arrivata la vittoria si è detto comunque soddisfatto delle sensazioni provate nel corso la tappa e durante lo sprint, nel quale è stato pilotato da un treno inedito.

“Arrivando alla prima gara di una nuova stagione, non sei mai sicuro della forma ed è stato bello ritrovare la sensazione di correre. Mi sono sentito bene per tutta la tappa e alla fine la velocità era buona, ero solo nella posizione sbagliata”, ha dichiarato dopo l’arrivo Cavendish, che è sicuro che nei prossimi giorni possa migliorare l’affiatamento del nuovo treno: “Sono fiducioso di avere una buona forma e di avere un gruppo che non ha corso insieme, quindi cercheremo di lavorarci sopra nei prossimi giorni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio