Tour of Britain 2021, Wout Van Aert: “Bello vincere su un percorso simile a quello del Mondiale, ma per ora penso solo a fare bene qui”
Terza vittoria in sei tappe per Wout Van Aert al Tour of Britain 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, si è imposto quest’oggi nella sesta frazione della corsa britannica, dopo aver trionfato già nella prima e nella quarta. Il belga si è imposto oggi in un percorso che, a tratti, ricorda anche quello dei Mondiali, fronteggiando anche alcuni dei possibili rivali nella gara iridata, ma al momento ha dichiarato che non pensa all’appuntamento delle Fiandre ed è concentrato a fare bene giorno dopo giorno, con la speranza di potersi riprendere la maglia di leader, che è ancora sulle spalle di Ethan Hayter.
“Un bel percorso, con una bella opportunità nel finale, con uno strappo a circa 15 dall’arrivo e ho pensato poteva essere utile per rendere la corsa più dura e magari sorprendere gli altri – ha esordito parlando della tappa di oggi – Siamo rimasti davanti solo noi favoriti e a quel punto per me era chiaro che saremmo arrivati allo sprint, perché Ethan e anche gli uomini Movistar avrebbero provato a tenere la corsa chiusa.
Il classe ’94 ha poi allontanato per il momento il pensiero del mondiale:” Vincere su un percorso simile al mondiale? È bello ovviamente, ma al momento sono concentrato solo questa corsa e le opportunità che ci sono qui. Di sicuro è una buona preparazione verso i mondiali, ma ora sono più concentrato su questa corsa giorno per giorno. Possibile ancora vincere la generale? Sì, probabilmente si giocherà soprattutto sugli abbuoni, magari avremo qualche opportunità e dobbiamo essere concentrati, speriamo di poter provare ancora qualcosa”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |