Tour de Langkawi 2018, Guardini: “Aver vinto due tappe è la ciliegina sulla torta dell’ottima prova della squadra”

Andrea Guardini ritorna a casa dopo il Tour de Langkawi 2018 con il sorriso stampato sul volto. Il portacolori della Bardiani – CSF dopo aver vinto la frazione inaugurale della corsa a tappe malese si è imposto anche nella tappa conclusiva. Due successi molto importanti così come sottolinea lo stesso velocista veneto al termine dell’ultima frazione: “Vincere le volate a Langkawi diventa, anno dopo anno, sempre più difficile. Averne vinte due, con tutta la concorrenza che c’era, è un risultato importante, la ciliegina sulla torta ad un’ottima prestazione di squadra“.

L’arrivo di Kuala Lumpur è tra i più complicati – aggiunge Guardini – Sapevo che non bisognava aspettare troppo per partire. I miei compagni sono stati bravissimi a tenermi al coperto e lanciarmi come volevo. Ho trovato un varco sulla sinistra del treno Androni e spinto al massimo”.

Neanche il tempo di festeggiare che l’attenzione del corridore della Bardiani – CSF è già rivolta ai prossimi obiettivi: “Finalizzare il lavoro di una squadra è una responsabilità che talvolta può pesare, ma qui sento solo stima e supporto. Ognuno dà il cento per cento e per me è lo stimolo più grande. Ora torno in Italia per recuperare le forze e preparare il rush finale verso il Giro d’Italia. Per la squadra è un obiettivo importantissimo, spero di avere la possibilità di dare il mio contributo” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +