© Le Tour de Langkawi

Tour de Langkawi 2018, Guardini: “Aver vinto due tappe è la ciliegina sulla torta dell’ottima prova della squadra”

Andrea Guardini ritorna a casa dopo il Tour de Langkawi 2018 con il sorriso stampato sul volto. Il portacolori della Bardiani – CSF dopo aver vinto la frazione inaugurale della corsa a tappe malese si è imposto anche nella tappa conclusiva. Due successi molto importanti così come sottolinea lo stesso velocista veneto al termine dell’ultima frazione: “Vincere le volate a Langkawi diventa, anno dopo anno, sempre più difficile. Averne vinte due, con tutta la concorrenza che c’era, è un risultato importante, la ciliegina sulla torta ad un’ottima prestazione di squadra“.

L’arrivo di Kuala Lumpur è tra i più complicati – aggiunge Guardini – Sapevo che non bisognava aspettare troppo per partire. I miei compagni sono stati bravissimi a tenermi al coperto e lanciarmi come volevo. Ho trovato un varco sulla sinistra del treno Androni e spinto al massimo”.

Neanche il tempo di festeggiare che l’attenzione del corridore della Bardiani – CSF è già rivolta ai prossimi obiettivi: “Finalizzare il lavoro di una squadra è una responsabilità che talvolta può pesare, ma qui sento solo stima e supporto. Ognuno dà il cento per cento e per me è lo stimolo più grande. Ora torno in Italia per recuperare le forze e preparare il rush finale verso il Giro d’Italia. Per la squadra è un obiettivo importantissimo, spero di avere la possibilità di dare il mio contributo” .


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *