© Wilier - Selle Italia

Tour de Korea 2018, la Wilier porta i suoi uomini migliori

Finito il Giro d’Italia 2018, vola in Asia al Wilier Triestina – Selle Italia. Impegnata dal 30 maggio al 3 giugno nel Tour de Korea 2018, la compagine di matrice toscana sarà guidata per l’occasione da Luca Amoriello, che avrà con sé alcuni dei coridori più importanti della squadra. Nella selezione schierata per la rassegna coreana ci sarà infatti il ritorno di Filippo Pozzato, che ha saltato la Corsa Rosa a causa di un tragico lutto in famiglia, così come Jakub Mareczko, che a Gerusalemme c’era, ma è stato costretto ad arrendersi alle prime montagne.

Al fianco dei due capitai una squadra incentrata sulle ruote veloci grazie alla presenza di Luca Pacioni, al rientro dopo la caduta al Tour de Bretagne, e Simone Bevilacqua, ma che avrà comunque la possibilità di farsi notare anche nelle tappe altimetricamente più impegnative grazie alla presenza anche di Matteo Busato e Massimo Rosa. Almeno un successo di tappa e un posto nei primi cinque della classifica sono gli obiettivi annunciati per la formazione Professional italiana, che lo scorso anno concluse la corsa in sesta posizione, senza alcun successo parziale, con Alberto Cecchin.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.