In Colombia si pensa già al 2020. Alejandro Valverde era stato uno dei primi corridori annunciati per il Tour Colombia 2019, ma il progetto era saltato per favorire la presenza del campione del mondo sulle sue strade alla Vuelta a Murcia. Il capitano della Movistar ha dunque optato per un programma spagnolo simile a quello di quest’anno con la Vuelta Valenciana (6-10 febbraio) prima della rilanciata prova murciana (15-16 febbraio) dove potrà mostrare la sua maglia iridata davanti al suo pubblico. Così, in una conferenza stampa dell’organizzazione, El Embatido ha assicurato la sua presenza per la prossima edizione, la terza nella storia del giovanissimo evento.
“Quest’anno, avevo programmato di essere con voi al Tour Colombia, ma a causa di un cambiamento di programma, non posso esserci – spiega Valverde al pubblico colombiano in videoconferenza – Mi dispiace e annuncio che sarò con te nel 2020”. Una conferma anche di quanto questa corsa e l’intero mercato locale siano di importanza crescente, non solo per i numerosi talenti che provengono dal paese.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”