© Sigfrid Eggers

Tour Colombia 2019, Jungels: “I miei compagni mi hanno dato fiducia, onorerò la maglia di leader”

Colpo doppio per Bob Jungels nella quarta tappa del Tour Colombia 2019. Il lussemburghese si è imposto con una splendida azione da finisseur nel finale, che gli ha permesso di arrivare a braccia alzate sul traguardo e rosicchiare una manciata di secondi ai suoi avversari. Il corridore della Deceuninck – Quick-Step inizia dunque nel migliore dei modi questa stagione, dopo che nel 2018 era stato grande protagonista delle classiche con la vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi. A questo punto il suo obiettivo per la corsa sarà cercare di difendere il proprio primato nelle ultime due frazioni, che presentano due salite impegnative nel finale.

Il classe ’92 ha raccontato il suo diciottesimo successo da professionista: “Sono felice che la squadra sta andando così bene e di aver colto la mia prima vittoria stagionale in questo bellissimo Paese. Mi ha sorpreso vedere questa tappa descritta come adatta agli sprinter, comprendeva una salita impegnativa di 1,5 chilometri da ripetere sei volte. A complicare le cose, la fuga conteneva alcuni corridori pericolosi per la classifica generale. I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro nel controllare le cose e mi hanno dato la fiducia per poter attaccare nel finale, quando non c’erano molti uomini rimasti in gruppo”.

Jungels ha poi spiegato le proprie ambizioni per il finale della corsa a tappe sudamericana: “La maglia di leader del Tour Colombia è un bonus speciale e mi rende fiero di indossarla. Il piano è onorarla e fare il mio meglio per difenderla, ma sarà difficile. Le prossime tappe sono molto difficili e ci sono molti corridori che sono scalatori più forti di me. Ma mi sento bene, e come ho detto, farò il mio meglio”. Il lussemburghese sembra sulla buona strada per preparare la propria condizione in vista dei grandi obiettivi di questa stagione, con il Giro d’Italia 2019 nel mirino dopo la campagna sul pavé.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.