Gli organizzatori del Tour Colombia 2019 e la federazione colombiana non sembrano essere sazi. Dopo aver annunciato la presenza di Chris Froome e Alejandro Valverde, sembra infatti che anche Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) stia pensando di essere al via della corsa sudamericana. Secondo quanto riportato da Ciclismo Internacional, Jorge Ovidio González, presidente della federazione colombiana, avrebbe infatti confermato la presenza del siciliano, che potrebbe cominciare la stagione proprio da lì, oppure dalla Vuelta a San Juan in Argentina due settimane prima.
Il successo della prima edizione di quella che era conosciuta come la Colombia Oro y Paz, unito al grande calore dei tifosi cafeteros, sta attirando moltissimi pezzi da novanta del ciclismo mondiale, visto che, oltre ai già citati Froome e Valverde, dovrebbero essere della partita Rigoberto Uran (EF Education First), Nairo Quintana (Movistar), Egan Bernal (Team Sky), Miguel Ángel López (Astana), Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Fernando Gaviria (UAE-Emirates) e Esteban Chaves (Mitchelton-Scott).
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”