© MiwaIIjima

Tour Colombia 2019, al via anche Nibali ?

Gli organizzatori del Tour Colombia 2019 e la federazione colombiana non sembrano essere sazi. Dopo aver annunciato la presenza di Chris Froome e Alejandro Valverde, sembra infatti che anche Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) stia pensando di essere al via della corsa sudamericana. Secondo quanto riportato da Ciclismo Internacional, Jorge Ovidio González, presidente della federazione colombiana, avrebbe infatti confermato la presenza del siciliano, che potrebbe cominciare la stagione proprio da lì, oppure dalla Vuelta a San Juan in Argentina due settimane prima.

Il successo della prima edizione di quella che era conosciuta come la Colombia Oro y Paz, unito al grande calore dei tifosi cafeteros,  sta attirando moltissimi pezzi da novanta del ciclismo mondiale, visto che, oltre ai già citati Froome e Valverde, dovrebbero essere della partita Rigoberto Uran (EF Education First), Nairo Quintana (Movistar), Egan Bernal (Team Sky), Miguel Ángel López (Astana), Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), Fernando Gaviria (UAE-Emirates) e Esteban Chaves (Mitchelton-Scott).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 11ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.