Team Corratec, Attilio Viviani si prepara alla nuova avventura: “L’obiettivo sarà quello di tornare alla vittoria”
La voglia di mettersi in mostra del corridore si incontra e si sposa con quella di crescere della squadra. Questo è il cuore del binomio che si è creato in questa stagione di CicloMercato tra Attilio Viviani e il Team Corratec. Presentatosi al mondo del professionismo con un cognome pesante, il veronese aveva messo subito in chiaro le cose quando da stagista con la Cofidis conquistò la Schaal Sels 2019 e pochi mesi dopo una tappa alla Tropicale Amissa Bongo 2020. A questi successi non ne sono seguiti altri e, rimasto senza contratto ad inizio 2022, il ventiseienne aveva poi trovato un accordo in extremis con la Biongoal Pauwels Sauzen WB, ma adesso ha deciso di ripartire dall’Italia.
Progetto molto ambizioso quello della formazione azzurra che punta ad entrare nella categoria Professional e si affiderà al classe 1996 per ottenere alcuni importanti risultati: “Sarei rimasto volentieri alla Bingoal – ha raccontato ai microfoni del giornale L’Arena – loro tiravano un po’ indietro, abbiamo discusso, ma non trovato un punto d’accordo, mentre la Corratec ha dimostrato nei miei confronti un interesse che mi è piaciuto“.
Per quanto riguarda il suo 2022, il nativo di Vallese ha ricordato che, ci sono state “un paio di occasioni per vincere, soprattutto nella tappa di Larisa al Giro delle Grecia dove ho perso la volata di mezza ruota”, ma anche “una serie di intoppi, al Gp Forumies e altre gare di prima fascia […] circostanze che, pur rimanendo sempre in piedi, hanno condizionato la possibilità di fare risultato“.
Adesso, però, si può guardare con fiducia alla stagione che sta per arrivare: “L’obiettivo nel 2023 sarà certamente quello di tornare alla vittoria. Dopo aver lavorato nel 2021, alla Cofidis, per il treno di Elia e un 2022 dove il successo l’ho mancato per poco, punto a ritrovare la sensazione di vincere”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |