Team Corratec, ufficiali gli arrivi di Attilio Viviani, Nicolas Dalla Valle e Alessandro Iacchi

Tris di ingaggi per il Team Corratec in vista della prossima stagione. Confermando le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, la formazione italiana (che nel 2023 salirà nella categoria Professional) ha annunciato la firma di tre atleti italiani, Attilio Viviani, Nicolas Dalla Valle e Alessandro Iacchi. Corridore veloce, in grado di conquistare due successi tra i professionisti (la Schaal Sels 2019 e una tappa alla Tropicale Amissa Bongo 2020), Viviani approda in squadra dopo le due annate nel WorldTour con la Cofidis e un 2022 a livello Professional tra le fila della Bingoal Pauwels Sauces WB, team con il quale ha sfiorato la vittoria nella quarta frazione del Giro di Grecia.

Per Dalla Valle e Iacchi, invece, la firma con la compagine diretta da Serge Parsani e Francesco Frassi rappresenta il ritorno tra i professionisti dopo un anno a livello Continental. Il primo, ex Bardiani, ha corso in questa stagione con la maglia della Giotti Victoria-Savini Due conquistando due tappe al Tour of Szeklerland; il secondo, ex Vini Zabù, ha invece militato nel Team Qhubeka, ottenendo (tra le altre cose) un bel nono posto nella classifica finale del Tour of Britain.

È sempre bello vedere un team salire di categoria e sono felice di poter far parte della prima stagione tra le Professional del Team Corratec – ha affermato Viviani – È una nuova avventura per me, la prima in un team italiano dopo le esperienze all’estero, e la speranza è quella di ripagare la fiducia di Serge Parsani e Francesco Frassi che hanno creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Nella stagione appena conclusa ho corso più volte in gare in cui c’era anche il Team Corratec – le parole di Dalla Valle – Ho notato la loro organizzazione, ben superiore rispetto alle altre squadre Continental. È per me una grande gioia tornare in questa categoria, il passo indietro fatto l’anno scorso mi è servito a ritrovare fiducia e vittorie e sono estremamente motivato e pronto per far bene tra i prof“.

“Sono pronto e motivato per affrontare la nuova stagione – ha dichiarato Iacchi – Il 2022 è stato abbastanza positivo, voglio confermarmi e se possibile fare un altro passo avanti. È bello per me correre in un team toscano, ritroverò alcuni compagni e staff con cui ho già lavorato in passato. Ho già iniziato ad allenarmi per una stagione che si prospetta molto stimolante e voglio ringraziare il Team Corratec per la possibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio