CicloMercato 2023, in arrivo al Team Corratec anche Attilio Viviani e Nicolas Dalla Valle

Si susseguono le novità per il Team Corratec in vista della prossima stagione. La squadra, che avrà licenza italiana, ha fatto domanda all’UCI per essere annoverata nell’elenco delle formazioni Professional e si sta attrezzando per assorbire nel migliore dei modi il salto di categoria. Già ufficiale l’ingaggio di Valerio Conti, la Corratec (marchio tedesco di biciclette) sta lavorando per rinvigorire l’organico a sua disposizione. Uno dei nomi che gravita intorno alla squadra è quello di Attilio Viviani, fratello di Elia, che è reduce da un 2022 non esaltante con la maglia della Bingoal Pauwels Sauces WB.

A darne notizia è la Gazzetta dello Sport, che riporta anche Nicolas Dalla Valle (dalla Giotti Victoria), Etienne Van Empel (China Glory), Charlie Quarterman (che quest’anno ha corso tra i dilettanti con la Philippe Wagner dopo l’esperienza precedente alla Trek-Segafredo), Alessandro Iacchi (Qhubeka), il croato Antonio Barac (Meridiana Kamen), l’argentino Nicolas Tivani e il panamense Carlos Samudio come nomi “sicuri” per il 2023 della Corratec.

Con loro, confermati dal 2022, ci saranno anche il 23enne serbo Veljko Stojnić, che nella stagione appena conclusa ha raccolto due successi e diversi piazzamenti nelle corse affrontate, Stefano Gandin, che quest’anno ha alzato le braccia al cielo in tre occasioni, Giulio Masotto, Marco Murgano, Matteo Amella e Simone Olivero.

Sul piano tecnico, il Team Corratec ha già ufficializzato la presenza nei suoi quadri di Fabiana Luperini. Con lei anche Francesco Frassi e Marco Zamparella. L’imprimatur dell’UCI in merito alla licenza Professional è atteso per il mese di dicembre.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio