Sibiu Cycling Tour 2018, Sosa fa il vuoto in salita e diventa il nuovo leader. Terzo Santoro

Ivan Ramiro Sosa ha conquistato la seconda tappa del Sibiu Cycling Tour 2018. Il portacolori dell’Androni-Sidermec ha letteralmente fatto il vuoto in salita aggiudicandosi per distacco la frazione con arrivo in quota a Balea Lac. Alle spalle del colombiano vincitore dell’Adriatica Ionica Race 2018, che diventa anche il nuovo leader della classifica generale togliendo le insegne del primato al compagno di squadra Davide Ballerini, si è piazzato il russo Aleksei Rybalkin (Gazprom-Rusvelo) distanziato di 38”, con l’italiano Antonio Santoro (Monkey Town) che ha completato il podio di giornata con un ritardo di 55”.

La frazione odierna, lunga 91.2 chilometri, si è risolta con un faccia a faccia tra i migliori del lotto lungo le rampe dell’ascesa finale che portava a oltre 2000 metri di quota. Sosa ha operato il primo allungo a poco più di cinque chilometri dall’arrivo, con i soli Veaceslav Rusnac (Moldova) e Amaro Manuel Antunes (CCC Sprandi) in grado di seguirne il ritmo. Con il portoghese che ha perso presto contatto e si è visto sfilare da diversi avversari fino a giungere quinto, decisiva è risultata essere la seconda rasoiata del giovane scalatore in forza alla squadra di Gianni Savio e pronto a dire la sua anche al Tour de l’Avenir. Uno scatto secco che gli ha permesso di fare il vuoto e di giungere sullo striscione d’arrivo con un vantaggio che sa di ipoteca sul successo finale.

Tra gli italiani si segnalano anche le buone performance di Michele Gazzara (Sangemini-MG.Kvis), che ha tagliato il traguardo al settimo posto con un ritardo di 1’38” dal vincitore precedendo nell’ordine Ivan Martinelli (D’Amico-Utensilnord) e il compagno di squadra Nicola Gaffurini. Domani si continuerà a salire con l’arrivo in quota alla stazione sciistica di Păltiniș.

 

Ordine di arrivo Seconda Tappa Sibiu Cycling Tour 2018

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio