Settimana Coppi e Bartali 2021, Jonas Vingegaard: “Sono contento, ma continuerò a lavorare per Roglic nelle altre corse”

Jonas Vingegaard dimostra ancora la propria forza alla Settimana Coppi e Bartali 2021. Il danese ha conquistato la seconda tappa della competizione italiana, battendo la concorrenza nello sprint ristretto in salita sull’arrivo di Sogliano al Rubicone. Arrivato davanti a corridori come Ivan Sosa (Ineos-Grenadiers) e Nick Schultz (Team BikeExchange), il capitano della Jumbo-Visma ha anche indossato la maglia di leader della classifica generale, che ora proverà a difendere nelle prossime tappe. Dopo la vittoria a sorpresa a Jebel Jais all’UAE Tour 2021, il classe ’96 conferma ulteriormente il proprio talento, che dovrebbe permettergli di trovare spazio anche in una squadra forte come quella neerlandese.

Vansevenant era molto molto forte – ha raccontato a caldo ai nostri microfoni appena terminata la frazione – e pensavo che sarebbe arrivato fino in fondo. Anche Sosa è venuto su molto forte, ma sono riuscito a seguirlo e anche a superarlo alla fine. Sono molto contento ed emozionato di aver vinto. Guardiamo a domani, poi vedremo la tappa di venerdì, a San Marino, che sarà importante. Sicuramente Sosa è pericoloso per la classifica generale, ma anche Vansevenant e Nick Schultz. Dovrò tenere d’occhio tutti e tre, sono stati molto forti oggi“.

Vingegaard ha poi parlato delle proprie prospettive all’interno del team: “Non so se avrò maggiori chance in futuro, non credo. Nelle prossime corse sarò in squadra con Primoz, che è un grande campione. Penso lavorerò per lui. Sono contento di avere qualche occasione personale, oggi era uno di quei giorni. Penso di poter crescere e diventare un buon corridore su tutti i terreni. Al momento ho un buono spunto, spero di poter crescere e diventare un buon corridore da classifica. Dipende tutto sul futuro, è difficile da dire ora. Vedremo, si tratta di migliorare. Per ora tutto va nella direzione giusta. Sono in una delle migliori squadre World Tour, imparo molto dai più forti. A volte ho anche le mie chance personali, come all’UAE Tour e oggi. Ne sono molto contento”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio