Niccolò Bonifazio gioisce al Saudi Tour 2020. Il corridore della Total Direct Energie, infatti, ha vinto la seconda frazione della corsa a tappe saudita con un’importante dimostrazione di forza, quando nel finale è riuscito a seguire e poi a superare Heinrich Haussler, che non è riuscito a ripetersi dopo il buon secondo posto di ieri nella tappa inaugurale vinta da Rui Costa. Lo sprinter piemontese ieri non era riuscito a giocarsi la tappa a causa di una caduta nel finale ed è proprio per questo motivo che al termine della tappa si è detto ancora più contento del risultato ottenuto.
“All’ultimo chilometro ho preso la curva in terza posizione con Haussler che ha attaccato e Cavendish che si è fermato – ha spiegato il classe ’93 – Ho seguito Haussler, poi mi sono voltato e ho visto che si era creato solo un piccolo buco con il gruppo, quindi ho spinto al massimo fino alla fine. Sono davvero felice e voglio continuare così. Sono davvero soddisfatto della mia reazione dopo la caduta. Ho passato un buon inverno e ho lavorato davvero duro per essere pronto alla prima gara. Ieri era stata una buona giornata, ma poi sono caduto e dopo la gara avevo un gran fame di vittoria”.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”