Prueba Villafranca 2021, Luis Léon Sanchez: “Spero che la prossima vittoria sia a San Sebastián”

Luis Léon Sanchez è tornato oggi a vincere alla Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika 2021. L’esperto corridore spagnolo della Astana-Premier Tech, classe 1983, ha centrato la prima vittoria stagionale, che a marzo aveva soltanto sfiorato al Giro di Catalogna. Non vinceva una corsa dai Campionati Nazionali in linea dell’anno scorso e ora può aggiungere al proprio palmarès una corsa che finora aveva soltanto sfiorato in tanti anni di carriera con il secondo posto del 2014. Oggi ha sfruttato al meglio il lavoro del compagno Oscar Rodriguez, straordinario sull’ultima salita, per poi battere in volata il classe 2002 Juan Ayuso.

“Felice di iniziare così la seconda parte della stagione e di continuare a sfruttare il calendario spagnolo – ha commentato dopo il traguardoSpero che la prossima vittoria sia a San Sebastián, anche se non sono favorito. C’erano ragazzi molto giovani qui e crescono molto velocemente. Ayuso con la sua età ha un futuro promettente. Mi sono allenato bene con la famiglia ed è una buona spinta per andare avanti. In gara sono rimasto calmo e tranquillo sull’ultima salita. Ho avuto la fortuna di affrontare la parte finale con Oscar e sapere che lui era con me. Oggi il ciclismo sta cambiando perché non ci sono fughe lunghe ed è venuta bene”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.