Padovani Polo Cherry Bank, Kevin Bonaldo non ce l’ha fatta: si è spento all’età di 25 anni
Kevin Bonaldo non ce l’ha fatta. Il corridore 25enne, colpito da un malore un mese fa al termine della Piccola Sanremo 2025, è morto all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato da allora, nel reparto di terapia intensiva. A dare la tragica notizia è stata la Padovani Polo Cherry Bank, squadra per cui Bonaldo aveva corso in questa stagione. Inizialmente posto in coma farmacologico, nel corso di questo mese “aveva dato dei segnali che avevano fatto sperare in una sua ripresa”, come riporta la sua formazione, che milita nella categoria continental, ma “nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate e questa mattina, attorniato dai propri familiari, si è spento lasciando un vuoto incolmabile in tutti coloro che avevano avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo”.
Il giovane trevigiano di Loria proveniva da una famiglia appassionata di ciclismo, iniziando a gareggiare da subito, da G1 con la maglia della squadra del suo paese. Le trafile giovanili lo hanno visto allargare sempre più i suoi orizzonti, continuando una crescita che lo ha portato nel 2021 ad indossare la maglia del vivaio del Team Qhubeka. A seguire ha poi corso con Zalf Euromobil Désirée Fior e Work Service, prima del passaggio alla squadra padovana “diventando un pilastro della formazione bianco-verde per il carattere e l’esperienza che lo contraddistinguevano”.
Classe 2000, lascia affranta la sua famiglia, composta da mamma Cinzia e papà Roberto, oltre i fratelli Simone e Antonio e la fidanzata Alice. “Voglio ringraziare tutti coloro che in questo mese ci sono stati vicini e ci hanno dato forza. Kevin ha sentito tutti questi incoraggiamenti e, fino all’ultimo, ha lottato ogni giorno per riprendersi. Un grazie particolare a tutti i medici e gli operatori dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, alla squadra che è stata al nostro fianco e a tutti coloro che hanno mandato anche un semplice pensiero a Kevin”, ha riferito, a nome di tutta la famiglia Bonaldo, il fratello Antonio.
| Crea la tua squadra per il FantaOlimpiadi 2026: montepremi minimo di 10.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











