NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini, si avvia a conclusione il ritiro a Calpe

La NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini esordirà alla Vuelta a la Comunidat Valenciana il prossimo 31 gennaio 2018. Tutti gli atleti del team stanno affrontando al Calpe, in Spagna, un lungo training camp iniziato lo scorso 14 gennaio e che terminerà a ridosso del primo appuntamento stagionale. Molti gli allenamenti e test fisici fondamentali per terminare la costruzione della base atletica, che sarà determinante nel proseguo della stagione.

In 15 giornate di intensi allenamenti, alle ideali temperature spagnole (intorno ai 20° gradi), il team sta affinando le basi per la stagione. 1300 km, oltre 50 ore in sella, oltre 15.000 metri di dislivello, percorsi con grinta e grande motivazione dai 19 #OrangeBlue in preparazione di una grande stagione. Non solo distanze, fondamentali i numerosi test atletici e lavori di squadra che stanno creando coesione, intesa e rafforzando ulteriormente lo spirito di squadra tra gli atleti confermati e i nuovi arrivi desiderosi di aiutare e sorprendere.

Con il metodo professionale apportato da Maurizio Mazzoleni e dalla sua struttura Modus Vivendi, coadiuvato da Edoardo Pasini e già apportato nella scorsa stagione, ogni atleta del team è sottoposto a test Mader con analisi del lattato, sprint in salita e test di controllo con frequenza cardiaca, raccogliendo così parametri fondamentali per strutturare tutte le tabelle di allenamento delle prossime settimane di ciascun corridore #OrangeBlue. Nessun dettaglio lasciato al caso, per una squadra che con metodo e professionalità ha dimostrato  nel 2017 e vuole continuare a dimostrare nel 2018 una costante crescita di personalità e risultati, raggiunti con duro lavoro, metodo e professionalità.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio