NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, in Francia l’esordio di Lobato

Anche la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sarà impegnata in Francia alla Classic de l’Ardèche e poi alla Drôme Classic, questo weekend. La formazione degli #OrangeBlue sarà capitana da Marco Canola, in crescita dopo l’influenza, con Damiano Cunego, Ivan Santaromita e la freschezza di Nicola Bagioli.

In Francia ci sarà anche il debutto del nuovo arrivo Juan Josè Lobato, arrivato proprio oggi in squadra dopo il licenziamento alla LottoNL-Jumbo delle scorse settimane. Completano la formazione Simone Ponzi e Marco Tizza.

A guidare il team in ammiraglia sarà Alessandro Donati, fiducioso in vista della doppia competizione in virtù della crescita evidenziata dalla squadra nelle ultime gare: “Abbiamo avuto ottimi segnali di crescita negli ultimi appuntamenti della squadra. Il nostro capitano e leader sarà Marco Canola, ma ci aspettiamo anche ottime conferme da Nicola Bagioli, il ragazzo è partito forte e sta bene, dopo il primo podio tra i Pro e importanti top10 non vuole fermarsi. Come sempre sarà importante il ruolo di tutti, da Cunego e Santaromita a Ponzi e Tizza. Siamo poi tutti molto curiosi di vedere all’opera Juan Josè Lobato. È appena arrivato, lo lasceremo libero di correre senza pressioni e tornare ad assaggiare il feeling con le competizioni, ora deve solo correre sereno e mettere km di ritmo gara che gli torneranno utili nelle prossime gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio