Neri-SelleItalia-KTM, i convocati per Giro dell’Emilia e GP Beghelli

Doppio appuntamento importante questo fine settimana per la Neri – Selle Italia – KTM. La formazione di Angelo Citracca e Luca Scinto è in un momento di grande forma e in forte rimonta nella Ciclismo Cup 2019, andando ad insidiare la leadership della Androni – Sidermec che sembrava sinora salda. Questo fine settimana con Giro dell’Emilia e GP Beghelli nuove possibilità dunque di fare punti in due corse in cui la concorrenza non manca, ma che possono comunque rivelarsi importanti per aggiudicarsi lo scudetto da cucire sul petto della divisa del prossimo anno. Per la prova di sabato 5 ottobre l’uomo più atteso è chiaramente Giovanni Visconti, recente vincitore del Giro di Toscana e reduce dalla trasferta iridata. L’ex campione italiano ha già trionfato sul San Luca nel 2017 e conosce bene queste strade, proponendosi come un outsider molto interessante in cerca di un risultato prestigioso.

Al suo fianco una selezione di scalatori in cui trovano posto anche Manuel Bongiorno ed Edoardo Zardini, corridori che in passato hanno entrambi ben figurato sulle impegnative rampe dell’erta bolognese. A completare la selezione saranno i padroni di casa Lorenzo Fortunato e Simone Velasco, oltre a Davide Gabburo e Sebastian Schonberger.

Molti cambiamenti invece per la corsa domenicale, incentrata sulle ruote veloci. Confermati Fortunato, Gabburo, Schonberger e Velasco, saranno tre i cambi con gli stagisti Andrea Bartolozzi e Alessandro Iacchi che faranno il loro debutto, accompagnati da Umberto Marengo, al posto di Bongiorno, Visconti e Zardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio