© Team Sunweb

Tre Valli Varesine 2019, attesa parata di stelle con Bernal, Carapaz, Nibali, Pedersen, Roglic, Valverde e tanti altri

Parterre di alto livello per la Tre Valli Varesine 2019. Al via della corsa in programma martedì 8 ottobre ci saranno infatti alcuni tra i corridori che hanno segnato questa stagione, a partire dal fresco campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che ha annunciato che la corsa della SC Alfredo Binda sarà una delle uniche tre che correrà in questo finale di stagione. Assieme alla maglia iridata vedremo anche i vincitori dei tre grandi giri di questa stagione, ovvero Richard Carapaz (Movistar), Egan Bernal (Ineos) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

Attese numerose altre star come l’ex iridato Alejandro Valverde (Movistar) e Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), qui vincitore nel 2015, alla partenza di una corsa che con la sua nuova collocazione sembra aver trovato ancora più interesse da parte di squadre e corridori. Ultimo appuntamento del Trittico Lombardo, scollegandosi da Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, la corsa del varesotto si è invece legata a Il Lombardia presentandosi come prima corsa di approccio alla settimana conclusiva del calendario italiano, ideale preparazione per la Classica delle Foglie Morte.

Da non dimenticare altri ex trionfatori di questa prova come Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), Alexandre Geniez (Ag2r La Mondiale), Daniel Martin (UAE Team Emirates) e il campione uscente Toms Skujins (Trek-Segafredo). Con 22 squadre al via, di cui 14 WorldTour, in gruppo non mancheranno altri nomi di spessore, come quello del già annunciato Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma) o di Bauke Mollema e Gianluca Brambilla, entrambi compagni di squadra del campione del mondo Pedersen, che andranno definendosi nei prossimi giorni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.