Natura4Ever-Sovac, Coupé lancia Rebellin: “Porterà risultati”
Prende forma ufficialmente il progetto della Natura4Ever-Sovac. La nuova formazione algerina, ha deciso di iniziare la propria avventura nel ciclismo professionistico affiancando corridori giovani ad altri già affermati quali Gaëtan Bille, Laurent Evrard, Robin Stenuit, Youcef Reguigui e soprattutto dell’ultra quarantenne azzurro Davide Rebellin: “Questo è il frutto di cinque anni di discussioni perché trattavo con lui da molto tempo. È stato molto corteggiato e sono felice della sua scelta” racconta con entusiasmo il General Manager della squadra Geoffrey Coupé a DirectVelo.
Coupé quindi difende questa scelta: “Ha dimostrato di poter essere ancora competitivo – prosegue – L’anno scorso, non aveva un grande programma con la sua squadra, eppure ciò non gli ha impedito di finire al decimo posto il Campionato Italiano contro Aru, Nibali e compagnia. Con il suo talento naturale, porterà risultati alla squadra, ne sono convinto”.
Questo progetto ha però, nel suo complesso, l’obiettivo di “lavorare insieme alla federazione algerina” al fine di “ottenere risultati” e “portare questi talenti ai massimi livelli”. La squadra sarà impegnata sia nel calendario europeo che in quello africano, dove a Coupé piacerebbe ben figurare soprattutto nelle corse in Senegal e in Tunisia: “Le strade sono migliori che da noi e credetemi, gli hotel sono di ottima qualità. Inoltre, l’accoglienza è incredibile. In questi paesi esiste una dimensione umana che non incontriamo quasi più in Europa“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |