Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Confermata la doppia scalata al Gigante della Provenza per la Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022. Anche quest’anno, quindi, la semiclassica francese in programma martedì 14 giugno 2022 presenterà un percorso esigente, con oltre 4500 metri di dislivello previsti nei 154 chilometri da Vaison Le Romain alla cima del Mont Ventoux. Se già nelle prime fasi di corsa la strada comincerà a salire verso Col de la Madeleine, Col de la Gabelle Rocher du Cire, sarà nel finale che la strada si farà veramente impegnativa.

Il tracciato conclusivo, infatti, ricalca quello che lo scorso anno è stato affrontato sia in questa corsa che nella tappa del Tour de France vinta da Wout van Aert, con la conclusione al secondo passaggio sul Mont Ventoux, senza affrontare la discesa verso Malucéne. Il Monte Venotoso verrà scalato, quindi, una prima volta dal versante più semplice di Salut, per poi tornare a salire dal versante classico dopo aver essere scesi a Malucéne e aver affrontato di nuovo le brevi rampe del Col de la Madeleine.

Altimetria e Planimetria Mont Ventoux Dénivelé Challenge 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button