© Sirotti

Milano-Sanremo 2017, una giornata positiva per la NIPPO

La Milano-Sanremo 2017 è stata estremamente positiva per la NIPPO-Vini Fantini. La formazione italiana #OrangeBlue si è ben disimpegnata nella Classicissima piazzando Alan Marangoni nella fuga di giornata, Marco Canola in 20°posizione ed i giovani Eduard Grosu e Iuri Filosi nel gruppo di testa: “Ci tenevo tantissimo alla Milano-Sanremo è il sogno di ogni corridore per questo a caldo ero molto rammaricato – ha confessato Canola – Siamo stati molto bravi a esserci tutti e tre nel finale di gara, peccato non essere riusciti ad arrivare ancora più in alto, ma guardare la top 20 di oggi in cui ho l’onore di esserci fa capire quanti campioni si giocassero oggi la vittoria”.

Grande soddisfazione c’è anche da parte del DS Mario Manzoni: “Il nostro obiettivo oggi (ieri, n.d.r.) era duplice. Anzitutto visibilità per la squadra, con l’esperto Alan Marangoni che ha ancora una volta centrato la fuga resistendo in avanti fino a meno di 30km dall’arrivo. Dopodiché il nostro obiettivo principale era quello di portare i nostri giovani nelle migliori condizioni, insieme al nostro talento vincente Marco Canola, per giocarsi le loro carte nel finale. Non era facile esserci contro questi grandi campioni dopo oltre 260 km di gara corse a tutta. Bravi quindi Marco Canola, Iuri Filosi ed Eduard Grosu con i migliori fino alla fine. Ne usciamo molto motivati in vista della Coppi e Bartali dove i nostri obiettivi potranno essere ancora più ambiziosi.”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.