Manzana Postobón, Duarte ottimista: “Quest’anno sarà molto positivo”

È ormai imminente l’esordio con la nuova maglia della Manzana Postobón per Fabio Duarte. Il 31enne scalatore colombiano ha trovato la grande opportunità di rilancio nella categoria Professional con la maglia della formazione di casa, con la quale ha cominciato già a lavorare nuovamente sugli aspetti fisici, cosa che non faceva da diverso tempo. Duarte parte quindi con grandi ambizioni per questo 2018 che avrà inizio con la Colombia Oro y Paz e i Campionati Nazionali.

“Ho lavorato in questa famiglia per anni e per me è un onore tornare e far parte di questo roster con i grandi corridori di questa squadra – esordisce – Oltre al progetto, hanno corse in Europa, che è una delle cose che più mi dà motivazione”. Ora è sicuro che il ritorno in Europa “andrà bene” perché ha fatto una “buona preparazione” grazie allo staff della squadra, soprattutto la sua vecchia conoscenza Luis Fernando Saldarriaga. Non ha quindi dubbi: “Penso che quest’anno sarà molto positivo per noi, ma soprattutto per me”.

Il suo obiettivo principale per questa stagione è quindi quello di “fare le cose per bene, dalla corsa meno importante a quella più importante”. Soprattutto nelle corse europee, per “recuperare gli ultimi due anni che ho perso, non avendo corso in Europa”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *