© ESTEBAN VANEGAS

CicloMercato, niente Europa per Duarte: va al Team Medellin

Fabio Duarte ha deciso di rimanere in Colombia e ha firmato per il Team Medellin. In uscita dalla Manzana Postobon, sembrava che il 32enne ex corridore della Geox fosse in procinto di fare il suo ritorno in Europa, dove avrebbe potuto testare nuovamente i grandi palcoscenici del ciclismo mondiale. Alla fine, però, sembra essere tornato sui suoi passi, probabilmente per l’assenza di offerte concrete, e porterà quindi la sua esperienza nella squadra della città di Medellin. Insieme a lui, la formazione colombiana ha annunciato l’ingaggio dell’ex promessa Edward Beltran e del giovane Harold Tejada Canacue.

“Beltran è un corridore d’esperienza che potrà darci tanto e in molte corse sarà il capitano – spiega il DS José Julián Velásquez – È stato compagno di Contador alla Tinkoff nel WorldTour, quindi ci porterà molta esperienza. Tejada è un giovane emergente del ciclismo colombiano. Penso che potremo ottenere buoni risultati, anche se penso che rimarrà solo un anno con noi perché sicuramente arriveranno offerte di squadre WorldTour”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 14ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.