Lotto Dstny, Arnaud De Lie può tornare ad allenarsi a pieno regime dopo l’infortunio alla 4 Giorni di Dunkerque: “C’è molto lavoro da fare”

Buone notizie per Arnaud De Lie e per la Lotto Dstny. Il talentuoso corridore belga ha infatti ricevuto il via libera dai medici del team per tornare ad allenarsi a pieno regime a tre settimane dalla brutta caduta avvenuta nel corso della prima tappa della 4 Giorni di Dunkerque, nella quale il 21enne aveva riportato la frattura della clavicola sinistra, uno pneumotorace e un paio di altre fratture minori. Autore di quattro vittorie nella prima parte di 2023, De Lie proverà ora a rientrare alle corse ai campionati nazionali di fine mese, anche se l’obiettivo principale sarà presentarsi nelle migliori condizioni al Giro di Vallonia di fine luglio.

“Oggi ho fatto una sessione di allenamento di un’ora e mezza – le parole di De Lie – I miei polmoni sono al 100%, le mie gambe sfortunatamente no. C’è ancora molto lavoro da fare. I Campionati Belgi a Izegem sono probabilmente troppo vicini, sarà difficile esserci almeno all’80%, ma potrei aiutare la squadra. Il Giro di Vallonia è più realistico e lì spero di poter sprintare nuovamente per la vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +