Lotto Dsnty, Arnaud De Lie rinnova fino al 2026: “Il progetto che la dirigenza mi ha proposto per i prossimi anni è molto promettente”

La Lotto Dstny blinda Arnaud De Lie fino al 2026. Nonostante un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, la formazione belga ha annunciato il prolungamento di altre due annate dell’accordo con il talentuoso classe 2002, capace quest’anno di cogliere sette successi e di conquistare in tutto 16 vittorie dal suo passaggio al professionismo, avvenuto lo scorso anno. Corridore veloce e resistente e con ancora ampi margini di crescita, soprattutto nelle classiche del Nord, il belga è rapidamente diventato uno degli uomini di punta del team Professional, squadra con la quale spera di riuscire a conquistare una grande classica nei prossimi anni.

“Rinnovare con la Lotto Dstny è stata una scelta logica per me – le parole di De Lie – La squadra ha dimostrato molta fiducia in me fin dall’inizio e mi sono sentito subito molto bene. Inoltre, il progetto che la dirigenza mi ha proposto per i prossimi anni è molto promettente. Il team cura ogni dettaglio e continua a investire nelle prestazioni, per tirare fuori il meglio dai suoi corridori. Tutte queste cose mi hanno reso felice di firmare”.

L’ambizione è quella di diventare competitivi ai massimi livelli in futuro e vincere una grande classica – ha proseguito il 21enne – Sono più un velocista o un corridore da classiche? Ho la fortuna di essere bravo in entrambe le aree, ma il mio cuore è un po’ più rivolto verso le classiche. Naturalmente, ciò non cambia il fatto che entrambe le cose possono essere combinate bene assieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio