Vuelta a España 2023, selezione d’attacco per la sesta partecipazione consecutiva della Burgos-BH

Selezione d’attacco per la Burgos – BH alla Vuelta a España 2023. La formazione professional spagnola si prepara ad onorare l’invito per la corsa più importante della sua stagione con una selezione che punta ovviamente alle fughe per questa sua sesta partecipazione al GT di casa. Votata soprattutto alle salite, la compagine iberica si presenta con una selezione esperta, in cui trova posto un solo debuttante, il neoprofessionista uruguiana Eric Fagundez, che ha stupito piacevolmente la sua dirigenza in questo suo primo anno, in cui spicca il secondo posto al Tour of Qinghai Lake. Il più giovane della selezione sarà invece Pelayo Sanchez, per il quale sarà tuttavia la sua seconda selezione, tornando così alla Vuelta, a due anni dalla sua prima partecipazione, dopo un anno importante che lo ha visto vincere alla Vuelta a Asturias.

I più esperti saranno invece Dani Navarro, José Manuel Diaz Gallego, che potrà provare a ottenere anche un buon piazzamento nella generale, e Jetse Bol, uomini ai quali si chiede soprattutto presenza nelle fughe ed eventualmente lottare per la maglia a pois. Ruolo che proverà ad avere anche Jesus Ezquerra, in buona forma dopo aver recentemente partecipato anche ai Mondiali di Glasgow con la nazionale. A completare la selezione dal 26 agosto al 17 settembre saranno Ander Okamika e Cyril Barthe, che proverà a far valere il suo spunto veloce nelle frazioni intermedie.

“Arriviamo pieni di motivazioni e speranze per la corsa più importante della nostra stagione – spiegano dal team – Un obiettivo che la squadra prepara da amesi e nel quale speriamo di ricompensare la fiducia che ci è stata data per il sesto anno consecutivo dagli organizzatori, che hanno premiato il nostro coraggio e i buoni risultati ottenuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio