© Deceuninck - Quick-Step - © Luc Claessen / Getty Images - Photo credit: © Luc Claessen / Getty Images

Le Samyn 2020, gli organizzatori temono gli effetti del coronavirus: “Speriamo di non dover annullare la corsa, è sciocco annullare le gare per questo virus”

Gli effetti della cancellazione delle ultime due tappe dell’UAE Tour 2020 a causa del coronavirus stanno preoccupando anche gli organizzatori di altre corse del calendario ciclistico internazionale. Al momento non sappiamo ancora quali saranno gli esiti e le conseguenze di quanto sta accadendo negli Emirati Arabi ma pare evidente come diverse corse possano essere a rischio di svolgimento. Se così fosse, di conseguenza, il calendario potrebbe subire pesanti variazioni ed anche gli organizzatori delle gare europee si stiano interrogando sul da farsi. Gli organizzatori del Le Samyn 2020, in programma martedì 3 marzo, temono di essere costretti ad annullare della corsa.

“Come presidente dell’organizzazione no profit Wallonia Samyn, queste sono ovviamente cose che mi vengono in mente – le preoccupazioni di Philippe Liénard riportate da rtbf.be – Fino a pochi giorni fa, pensavo principalmente alle tempeste perché la sicurezza dei corridori e del pubblico è in pericolo quando il vento soffia troppo forte. In una gara ciclistica, ci sono molte barriere, cartelloni pubblicitari, tendoni… Ma ora c’è questo coronavirus, che è anche uno stress. Non immagino di dover cancellare il Samyn per questo motivo, sarebbe davvero fastidioso”.

“Mi auguro che martedì sera avrò tutto questo stress alle spalle! Annullare il Samyn? Ammetto che è qualcosa che temo, sì, per ora”. Inoltre la corsa belga potrebbe vedere la partecipazione dei corridori che rimarrebbero senza corse in caso di annullamento della Strade Bianche 2020, prevista per domenica 7 marzo: “Questo non mi fa sorridere. È vero che la sfortuna di alcuni può rendere la felicità di altri. Ma essendo io stesso un organizzatore, mi metto al posto dei dirigenti delle Strade Bianche per esempio. Sarebbe davvero triste che fosse cancellata. Personalmente, trovo triste dover parlare di queste cose, cancellazioni, rinvii. Per me, è sciocco annullare le gare per questo virus“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.