Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021, Mathieu van der Poel: “La mia forma è migliore del previsto. Il Kwaremont punto cruciale, ma è troppo lontano per andar via da solo”

Mathieu van der Poel è pronto per la sua prima corsa europea su strada del 2021 alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne. Il corridore della Alpecin-Fenix ha fatto il suo esordio stagionale una settimana fa allo UAE Tour, vincendo la tappa inaugurale, salvo poi tornare subito a casa insieme all’intera squadra, a causa di una positività al Covid-19 all’interno del suo team. Il neerlandese torna in gara quest’oggi, sperando di avere la stessa condizione e di poter avviare con il piede giusto la sua campagna delle Classiche di Primavera. Raggiunto dai nostri microfoni prima del via, il classe ’95 ci ha raccontato dunque il tipo di corsa che si aspetta quest’oggi.

“Sì, c’è ancora la condizione dello UAE, almeno lo spero – ha esordito dopo essere stato interrogato sul suo stato di forma – Questa è una corsa diversa, lì c’erano stati dei ventagli e siamo andati via con un grande gruppo. Oggi sarà una corsa diversa, ma spero di avere la forma per essere davanti. Il punto cruciale è il Kwaremont, ma è a 60 chilometri dal traguardo e quindi andare da solo non è un’opzione, magari con un gruppo di corridori forti però si può andare fino all’arrivo”.

Il campione del mondo del ciclocross si è detto poi soddisfatto del suo stato di forma, già a buon punto nonostante un inverno con tante gare: “La mia forma è migliore del previsto, non ho fatto molti allenamenti dopo i mondiali di ciclocross, ma sono molto contento di com’è iniziata la stagione e spero di poter migliorare in ogni corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.