Japan Cup 2018, Power chiude in bellezza: “Una vittoria speciale nella mia ultima corsa con la Mitchelton-Scott”

La stagione 2018 di ciclismo si chiude con l’acuto di Robert Power. Il corridore della Mitchelton-Scott si è imposto nella Japan Cup 2018, l’ultima classica dell’annata prima del riposo invernale. L’australiano è stato protagonista dell’azione decisiva nel finale, andando poi a conquistare il successo grazie allo sprint in cui ha sconfitto Antwan Tolhoek (Team LottoNL-Jumbo). Il classe ’95 ottiene così il suo secondo sigillo stagionale, dopo la Prueba Villafranca-Ordiziako Klasika. Un risultato che gli permette di congedarsi nel migliore dei modi dalla squadra che lo ha lanciato nel professionismo nel 2016, avendo già firmato un contratto biennale con il Team Sunweb. Sesto quest’anno alle Strade Bianche, in futuro può essere grande protagonista delle classiche.

L’australiano ha voluto ringraziare la squadra e raccontare il suo feeling con la corsa: “Tutto il team ha corso davvero bene oggi, è stato bello tornare a correre qui in Giappone. Mi sono davvero divertito in questa competizione due anni fa, quindi tornare e vincere è grandioso”. Il corridore era arrivato terzo nella sua unica partecipazione, avvenuta nel 2016. In quell’occasione regolò in volata il gruppetto degli inseguitori alle spalle del vincitore Davide Villella e di Christoph Juul Jensen.

Infine Power ha ricordato il significato di questa vittoria per lui, nell’ultimo giorno con la squadra che l’ha lanciato: “È una vittoria speciale perché è la mia ultima corsa con i colori della Mitchelton-Scott e volevo davvero venire qui e fare del mio meglio per ringraziarli per gli ultimi anni. Mi sono goduto il mio tempo con la squadra e sono contento di essere stato in grado di ottenere un risultato qui e chiudere la stagione in un modo così positivo”. Tra i maggiori prospetti del futuro, è probabile che sentiremo parlare ancora del classe ’95.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.