Green Project – Bardiani CSF – Faizanè, nuovo nome e un ambizioso progetto quinquennale

Nuovo nome e nuove ambizioni per la Green Project – Bardiani CSF – Faizanè. Bruno e Roberto Reveberi hanno annunciato oggi, dal Grand Hotel Savoia di Cortina, il nuovo progetto della loro storica formazione che avrà un nuovo title sponsor al fianco degli ormai storici partner, dando così sia un nuovo impulso che continuità ad un progetto che a questo punto sembra poter guardare anche al ritorno dell’Italia nel WorldTour. Arriverà ovviamente anche una nuova maglia, che esalterà ancora di più il carattere del #GreenTeam, come si evince dalla prima bozza che la squadra ha voluto mostrare.

“Oggi il nostro progetto si rinnova, con ancora maggiore forza, progettualità e visione sul futuro – spiega il General Manager Bruno Reverberi – I nostri principi restano infatti i medesimi, ma gli accordi quinquennali con i nostri sponsor, a cominciare dalla Green Project Agency al quale diamo il benvenuto nel mondo del ciclismo, ci consentiranno una diversa progettualità. La nostra missione rimane quella di dare spazio e opportunità di crescita ai giovani talenti italiani come fatto in passato con Sonny Colbrelli e come fatto in questi anni con Filippo Zana, passato neo-professionista da giovanissimo con noi e divenuto uno dei più giovani campioni italiani degli ultimi anni. L’obiettivo del nostro progetto sarà sempre di scovare i nuovi Colbrelli e Zana, di farli crescere trasformandoli in atleti vincenti, ma ora avremo anche la forza di trattenerli e su di loro costruire quello che ha l’obiettivo di diventare il team di riferimento per il ciclismo italiano“.

Gli fa eco il figlio e Team Manager Roberto Reverberi: “La nostra struttura sportiva è già ben definita, l’arrivo del nuovo main sponsor ci ha anzitutto permesso di rafforzare il nostro progetto giovani dove ci siamo assicurati alcuni tra i più promettenti Juniores italiani. Il nostro obiettivo sportivo sarà quello di crescere al nostro interno i nuovi campioni italiani del futuro, avendo poi la forza di trattenerli e permettendo loro di partecipare a gare di primissimo livello. Già nel 2022 i nostri atleti di punta hanno partecipato a 42 giornate di corsa World Tour, nulla di meno di molti atleti italiani che corrono in squadre World Tour con la differenza sostanziale che da noi possono correre da leader e non da gregari. I nostri giovani al contempo stanno facendo importanti esperienze in campo internazionale confrontandosi con i migliori Under23 al mondo. Partendo da queste basi costruiremo il calendario e il team per la stagione 2023 e in quelle a venire per crescere al nostro interno i migliori talenti italiani del futuro”.

Non manca chiaramente anche il commento di Tommaso Giuliano, CEO di Green Project Agency, società che opera nel settore dell’efficientamento energetico e del risparmio, con l’obiettivo primario di guardare al valore ambientale e sociale: “La nostra Azienda ha deciso di investire su quello che, oggi e il per il prossimo futuro, rappresenta il grande tema non più procrastinabile: il risparmio e l’efficientamento energetico, anche attraverso l’utilizzo delle cosiddette energie pulite. Il nostro progetto aziendale ha come mission far risparmiare le famiglie attraverso un consumo minore di gas e luce migliorando le prestazioni energetiche degli impianti delle abitazioni e sfruttando le più avanzate tecnologie per la produzione di energia pulita, nel solco delle direttive europee su questo tema. È un progetto che nasce dall’esigenza di dare un contributo concreto e responsabile affinché ci possa essere un mondo meno inquinato per le prossime generazioni. Oggi, abbiamo deciso di contribuire, in qualità di main sponsor, alla crescita di nuovi campioni del ciclismo. Una sponsorizzazione in cui crediamo fortemente perché investe nei giovani e perché in campo ci sono le migliori professionalità del mondo del ciclismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio