GP Lugano 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Non si discosta molto dal passato il percorso del GP Lugano 2021. La gara svizzera di categoria 1.1, rinviata l’anno scorso a causa del coronavirus, torna infatti quest’anno con un circuito che si snoda intorno alla città che dà il nome alla corsa. Come nel 2019, il circuito (che quest’anno sarà di 23 km) sarà da ripetere 8 volte, con le difficoltà altimetriche concentrate soprattutto nella parte iniziale. I primi sei chilometri saranno sostanzialmente tutti in salita fino ad arrivare al GPM di Agra, da cui partirà poi la discesa verso Barbengo e Campagnore.

Dopo lo scollinamento ci saranno poi una dozzina di chilometri tra discesa e pianura, prima di arrivare a Viglio, dove la corsa tornerà ad essere mossa. Lo strappo che da Viglio porterò a Sorengo potrebbe risultare decisivo, visto che da quel momento mancheranno solo un paio di chilometri, quasi esclusivamente in discesa, prima di arrivare sul traguardo di Lugano, che incoronerà l’erede di Diego Ulissi, vincitore nel 2019.

Altimetria e Planimetria GP Lugano 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.