© LaPresse

Giro di Slovenia 2021, Diego Ulissi: “Bellissimo tornare a vincere dopo un inverno difficile”

Diego Ulissi concretizza la superiorità della UAE Team Emirates al Giro di Slovenia 2021. Il corridore toscano ha sfruttato il tre contro uno del suo team sull’ascesa finale, con Matteo Sobrero, unico a resistere al loro grande ritmo, messo in mezzo dalla compagine emiratina e ha vinto la volata ristretta nel finale. La corsa è stata fin qui dominata dal suo team (che infatti domani porterà a casa il successo finale con Tadej Pogacar, già vincitore anche di una tappa), ma il successo odierno assume per il corridore italiano una grande importanza anche a livello personale, dopo un inverno difficile, condizionato dai problemi cardiaci.

Sono veramente felice per questa vittoria: dopo un inverno difficile, è bellissimo aver ritrovato una buona gamba, una bella condizione ed essere tornato a vincere – ha dichiarato dopo il traguardo – Già dall’ultima settimana del Giro d’Italia avevo ottime sensazioni, oggi ho sfruttato al meglio la mia condizione. Ringrazio una grandissima squadra per il supporto che ho ricevuto dai miei compagni”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.