Giro di Slovenia 2019, Pascal Ackermann esulta: “È stato uno sprint davvero lungo”

Era il favorito della prima tappa del Giro di Slovenia 2019 e non ha tradito le attese. Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) ha dominato lo sprint nella prima frazione della corsa slovena, battendo sul traguardo di Rogaška Slatina gli italiani Giacomo Nizzolo (Dimension Data) e Simone Consonni (UAE-Emirates), centrando così la sesta vittoria stagionale e dimostrando di essersi ripreso bene dalle fatiche del Giro d’Italia (dove aveva vinto due tappe e la maglia a punti), come confermato da lui stesso ai microfoni dei giornalisti nel dopo tappa.

Penso di essermi ripreso bene dopo il Giro d’Italia. Il mio primo successo in un Grande Giro mi ha davvero fornito quel pizzico di motivazione in più. Sono anche riuscito a superare bene le salite ed è stato persino piacevole farlo” ha commentato lo sprinter tedesco, che poi è passato ad analizzare la volata di ieri: “È stato uno sprint davvero lungo, non lo dico per vantarmi! Sono partito quando mancavano 500 metri all’arrivo perché Mezgec stava arrivando molto forte da dietro, così sono dovuto partire lungo. Sono felice di essere arrivato primo sulla linea”.

Ackermann non manca poi di lodare il grande lavoro fatto dalla squadra: “Con Schwarzi (Michael Schwarzmann) in fuga siamo riusciti ad andare piuttosto tranquilli in gruppo, ma la squadra è stata comunque tutto il tempo davanti per controllare il ritmo. Sono davvero felice per la prestazione dei compagni e voglio ringraziarli per il duro lavoro svolto” ha concluso il Campione tedesco, che si sta confermando sempre di più in gruppo come uno dei punti di riferimento per le volate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio