Giro di Svizzera 2019, Egan Bernal pronto a testarsi in montagna: “Non so cosa aspettarmi, ma non vedo l’ora”

Comincia davvero oggi il Giro di Svizzera 2019 di Egan Bernal. Il giovane fenomeno colombiano della Ineos, finora, aveva badato maggiormente a rimanere con il gruppo dei migliori nelle tappe adatte ai velocisti, ma da oggi potrà ritrovare finalmente il terreno a lui più congeniale, le salite. Nelle interviste dopo l’arrivo della quinta tappa, Bernal, che insieme a Geraint Thomas sarà il leader della formazione britannica al prossimo Tour de France, si è mostrato piuttosto contento dall’arrivo delle tappe più dure della corsa elvetica.

Non vedo davvero l’ora arrivi domani (oggi, ndr). Sarà la mia prima tappa di montagna da molto tempo a questa parte, sono entusiasta”, ha commentato lo scalatore colombiano, che comunque cerca di mantenere un profilo basso, pur presentandosi come il grande favorito di giornata: “Non so esattamente cosa aspettarmi, farò solo del mio meglio e non so quale sarà il risultato. Mi sono sentito bene in allenamento, ma in gara è sempre diverso”.

Pur consapevole che “il grande obiettivo è il Tour”, Bernal proverà comunque a dare il massimo anche in Svizzera: “Spero di andare a tutto gas, questa gara è un duro allenamento per il Tour”, ha concluso il giovane fenomeno, che attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica generale a 45 secondi dal leader Peter Sagan (Bora-hansgrohe), risultando tra i corridori meglio posizionati in classifica in virtù della buona cronometro individuale disputata il primo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio