Giro di Sicilia 2022, il CT Daniele Bennati rompe il ghiaccio: “Vincere non è mai facile, ora ci godiamo questo successo”

Daniele Bennati rompe il ghiaccio al Giro di Sicilia 2022. Il nuovo CT della Nazionale italiana di ciclismo ha ottenuto due successi di tappa e la vittoria della classifica generale nella quattro giorni siciliana. Quelle di Matteo Malucelli e Damiano Caruso sono state le prime vittorie da CT per il toscano, che è molto soddisfatto dell’operato del team che ha corso come da copione. Oltre ai due successi, vanno sicuramente evidenziate le prove degli altri componenti della squadra, i quali sono riusciti a prendere le redini del gioco tutte le volte che gli è stato chiesto dall’ammiraglia.

Abbiamo chiuso in bellezza con tappa e classifica. Avevamo previsto Malucelli allo sprint e Caruso per l’ultima frazione. Sono orgoglioso dei mei ragazzi – commenta Daniele Bennati al termine dell’ultima tappa – Tutti hanno lavorato dando il 100% e rispettando i ruoli assegnati. Oggi siamo partiti con l’intento di stare uniti. Dopo 15 km è scappata una fuga e lì forse dovevamo stare più attenti, ma in breve siamo riusciti a risolvere ricompattando il gruppo. Poi Scaroni e Fedeli si sono inseriti in un altro tentativo, costringendo gli altri a lavorare. Dal punto di vista personale è stata un’esperienza bellissima e formativa. Abbiamo rotto il ghiaccio. Speriamo sia di buon auspicio per vittorie ancora più importanti e di peso. Comunque vincere non è mai facile e ora ci godiamo questo successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio