Giro dell’Emilia 2021, annunciate le 16 squadre WorldTour al via

Grande interesse per le corse italiane di fine stagione. Tra queste due saranno organizzate dal GS EMilia, ovvero Memorial Pantani e Giro dell’Emilia (senza dimenticare ovviamente la prova femminile di quest’ultima, mentre è stato annullato anche quest’anno il GP Beghelli). Notevole anche l’interesse da parte delle formazioni WorldTour, con l’organizzatore che fa sapere che saranno ben 16 (su un totale di 29) le squadre di massima divisione al via della corsa che tradizionalmente si conclude sul San Luca, che quest’anno si disputerà sabato 2 ottobre. 25 invece le squadre che saranno selezionate per la semiclassica dedicata al Pirata, in programma sabato 18 settembre.

Queste le squadre WorldTour che prenderanno dunque parte al Giro dell’Emilia 2021: Team Qhubeka Assos, Ag2r Citroen Team, Bahrain Victorius, Bora – Hansgrohe, Deceuninck – Quick-Step, Israel Start-Up Nation, Lotto Soudal, Trek – Segafredo, Jumbo – Visma, Astana – Premier Tech, UAE Team Emirates, Team Bikeexchange e Movistar Team. La società di Adriano Amici annuncerà i dettagli completi nei prossimi giorni, anche per quanto riguarda i percorsi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button